Du befindest dich hier: Home » Südtirol » „ … dicendomi che sono un FROCIO“

„ … dicendomi che sono un FROCIO“

Christof Innerhofer und der ehemalige Slalom-Star Paolo De Chiesa haben sich in den sozialen Medien ein hitziges Wortgefecht geliefert.

Zuerst gab es ein wüstes Wortgefecht in den sozialen Medien. Am Ende schlossen die beiden Ski-Gigger wieder Frieden.

Was ist passiert?

Nachdem Christof Innerhofer polemisch auf seine Nicht-Nominierung für die WM-Abfahrt in Frankreich reagiert hatte, reagierte der ehemalige Skirennläufer und jetzige TV-Kommentator Paolo De Chiesa mit einem wenig schmeichelhaft Posting auf Facebook.

De Chiesa schrieb:

„Caro bello, non funziona così, non c’era nessuna selezione. Le prove in cui sei stato primo e secondo contano come il due di picche. Innerhofer va forte in prova, forse per vanità personale, forse per motivi di sponsor, ma poi in gara i risultati non arrivano. Ai Mondiali è stato un elemento di disturbo, ha creato una tensione inopportuna, queste sceneggiate napoletane andavano cassate. Le primedonne mi urtano nello sport e nella vita”.

Christof Innerhofer reagierte prompt.

Sein Post:

„Adesso hai esagerato… a Cortina mi hai offeso dicendomi che sono un FROCIO e tu con i FROCI non parli, una maleducazione così non l’avevo mai ricevuta. Qualcuno dei tuoi colleghi di RaiSport lo possono confermare. Io ho sempre avuto il massimo rispetto per te”.

Auf den Innerhofer-Post reagierte wiederum Paolo De Chiesa.

Und zwar so:

Io per te… ti ho sempre ammirato e sostenuto… pensa a quello che mi hai detto tu… di guardarmi le mie gare e di farmi etc etc… volgarità inaccettabile”.

Am Ende schlossen die beiden Ski-Legenden wieder Frieden.

Paolo De Chiesa schrieb:

Il mio post di ieri sul caso Innerhofer, che tanto clamore ha suscitato, oggi ha avuto il migliore degli epiloghi! Pace fatta con Inner dopo i malintesi nel caos del parterre di Cortina, perché tra sportivi veri bastano pochi minuti per chiarire e tornare a stimarsi come sempre (…) Ho visto che lui si è avvicinato alterato, risentito, perché qualcuno gli aveva detto che io avevo affermato che alla sua età (38 anni ) bisogna smettere. Gli ho spiegato che per me i grandi campioni per cristallizzare la loro immagine vincente dovrebbero a un certo punto smettere, non quando sono in declino. Lui si è rivolto a me in modo poco carino, gli ho risposto per le rime, gli ho detto che era sbronzo e che con gli sbronzi non parlo. Per fortuna oggi mi chiamato, mi ha chiesto scusa per Cortina, e io pure mi sono scusato per la mia risposta altrettanto pesante. Non sono stato un campione ma un grande sportivo, e tra sportivi bastano trenta secondi per chiarirsi. La mia stima per lui è immutata”.

Christof Innerhofer hat sich ebenfalls bei De Chiesa für seine Wortwahl entschuldigt und versichert, dass er ihn sehr schätze.

Foto(s): © 123RF.com und/oder/mit © Archiv Die Neue Südtiroler Tageszeitung GmbH (sofern kein Hinweis vorhanden)

Kommentare (5)

Lesen Sie die Netiquette und die Nutzerbedingungen

Kommentar abgeben

Du musst dich EINLOGGEN um einen Kommentar abzugeben.

2024 ® © Die Neue Südtiroler Tageszeitung GmbH/Srl Impressum | Privacy Policy | Netiquette & Nutzerbedingungen | AGB | Privacy-Einstellungen

Nach oben scrollen