Du befindest dich hier: Home » Sport » Alexia Runggaldier hört auf

Alexia Runggaldier hört auf

Alexia Runggaldier (Foto: Serge Schwan/Fisi)

Alexia Runggaldier hört auf. Die 28-jährige Biathletin verabschiedet sich von der großen Wintersportbühne. 

Die 28-jährige Biathletin Alexia Runggaldier hört auf. Die Bronze-Medaillengewinnerin bei der WM in Hochfilzen hat am Montagnachmittag in den sozialen Medien ihren Rücktritt als aktive Sportlerin bekannt gegeben.

„Ich bin am Limit meiner sportlichen und menschlichen Kräfte angelangt“, schreibt die 28-Jährige. Es sei jetzt die Zeit gekommen, aufzuhören.

In einem Facebook-Eintrag schreibt Alexia Runggaldier:

„Praticare sport ad alto livello é faticoso ed esigente, ma in compenso ti fa provare emozioni uniche. Per me lo sport é stato una scuola di vita. Per arrivare a certi livelli lo sport mi ha chiesto di crescere, di guardarmi dentro e di vincere le mie debolezze e le mie paure. Mi ha fatto provare emozioni che porterò per sempre nel mio cuore e grazie allo sport sono diventata la donna che sono ora. 

Adesso però, sono arrivata al limite delle mie risorse sportive e umane per continuare a poter dare il massimo di me stessa in questo ambiente. Per questa ragione ho deciso di lasciare lo sport agonistico, con serenità e con la consapevolezza di aver dato tutto quello che potevo dare.

Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato e mi hanno sostenuto in questa esperienza di vita. Allenatori che hanno cercato sempre di tirare fuori il meglio di me, skiman e fisioterapisti. Alle mie compagne di squadra, con le quali ho passato anni bellissimi in cui ci siamo divertite molto e anni meno belli. Ma grazie a loro ho capito cosa non andava in me e spero di essere diventata una persona migliore. 

Ai compagni maschi per tutte le risate. 

Alle compagne fondiste della squadra di sede delle Fiamme Oro per l’amicizia!

Alla mia famiglia per avermi supportato e soprattutto sopportato in tutti questi anni.

…e alle mie amiche e ai miei amici a casa .“

Foto(s): © 123RF.com und/oder/mit © Archiv Die Neue Südtiroler Tageszeitung GmbH (sofern kein Hinweis vorhanden)

Kommentar abgeben

Du musst dich EINLOGGEN um einen Kommentar abzugeben.

2024 ® © Die Neue Südtiroler Tageszeitung GmbH/Srl Impressum | Privacy Policy | Netiquette & Nutzerbedingungen | AGB | Privacy-Einstellungen

Nach oben scrollen